CHIUDI

Non costruiamo solo piscine
Realizziamo i tuoi sogni
La modernità in veste classica Il tuo angolo di paradiso

AQA Piscine

ti offre la possibilità di realizzare

la piscina che hai sempre sognato

Le migliori soluzioni di design

Eleganti, raffinate e semplici da pulire, le piscine interrate sono la soluzione ideale per chi desidera un’oasi di relax a casa sua.

Personalizzazioni esclusive

Tutte le piscine interrate permettono grande scelta nella gamma di finiture e rivestimenti, sia interni che esterni, disponibili in infinite combinazioni di materiali e colori, per rispondere al meglio ad ogni gusto di ognuno e per renderle in armonia con il paesaggio in cui sorgeranno.

Salute, Relax e Bellezza

Le piscine AQA sono il luogo ideale per scaricare stress e fatica, lontano da tutto, dai ritmi frenetici del lavoro, dagli impegni di ogni giorno.

Il calore dell’acqua produce un immediato effetto distensivo e aiuta a recuperare energia e vitalità; la spinta dell’acqua, che sostiene in modo naturale il peso del corpo, allevia la tensione accumulata su muscoli e articolazioni; il movimento dell’acqua, realizzato attraverso un esclusivo sistema di getti, offre un beneficio immediato all’apparato muscolare e favorisce la circolazione sanguigna.

Benessere e divertimento per tutta la famiglia

Le nostre piscine sono adatte a tutta la famiglia e
possono essere progettate senza zone rialzate rispetto al livello del terreno
per consentire un accesso facilitato senza ostacoli,
oppure con zone di basso livello dell’acqua
per renderle sicure per i più piccoli.

Le piscine a sfioro Crystal

Il nuovo bordo sfioro Crystal, è un’innovativa soluzione di bordo sfioro Cascade realizzata in metacrilato, per tutte le realizzazioni che richiedono una nota di trasparenza e lusso ma con la garanzia di tenuta e resistenza all’invecchiamento.
Utilizzato anche per i finestrini degli aerei, il metacrilato è un materiale dalle eccellenti proprietà: del tutto simile al vetro per trasparenza ma più flessibile per abbinarsi sapientemente alle strutture in acciaio di Piscine Castiglione, anch’esse flessibili e adatte ad ogni condizione.
Inoltre, a differenza del vetro, il metacrilato non assorbe umidità, può essere saldato e, più leggero, è più facilmente trasportabile.

Il bordo sfioro Crystal offre quindi garanzie maggiori e livelli di sicurezza estremamente elevati per un risultato estetico cristallino e certificato.

Le piscine a sfioro Freedom

Un modello di bordo sfioro è il sistema a sfioro nascosto, che assicura un ricercato effetto estetico e una vera piacevolezza per gli occhi. Con la soluzione a sfioro nascosto, l’acqua scompare al di sotto della pavimentazione che circonda la piscina, per un risultato di sofisticata eleganza e dalle forme essenziali e pulite.

Le finiture di questo bordo possono essere realizzate in materiali come gres, marmo, pietra e legno, e fissate al bordo sfioratore diventando al tempo stesso un tutt’uno con il rivestimento circostante, per un impatto visivo eccellente e di grande prestigio.

Per la realizzazione delle piscine
impieghiamo esclusivamente
materiali di qualità elevata
mirando alla realizzazione dell’eccellenza.

Che si tratti di skimmer o sfioro,
di cascata o di piscina in cristallo,
le nostre vasche sono sempre

la massima espressione

delle tecnologie più moderne

Le piscine a sfioro Trilogy

Per i gusti più raffinati, Piscine Castiglione propone le piscine a sfioro Trilogy.
Si tratta di una soluzione tecnologica nuova che permette di rendere ancora più scenografica ed esclusiva la tua piscina.

Con questa tipologia di canale a sfioro è possibile applicare finiture d’elevato pregio ed eleganza come ciottoli levigati, griglie in pietra naturale o creare una semplice fessura accostando le piastrelle con la pavimentazione circostante per un risultato estetico di ineguagliabile splendore.

Con il bordo sfioro Trilogy, l’acqua raggiunge la pavimentazione, dove entra nel canale di scolo scivolando attraverso aperture quasi impercettibili. Il risultato, silenzioso ed elegante, è un fine velo d’acqua che scompare lungo il camminamento perimetrale della piscina, in un vibrante gioco di lucido e opaco in cui acqua e pietra divengono le protagoniste di perfette geometrie.

Le piscine a Sfioro

Le piscine a sfioro si distinguono per il raffinato risultato estetico di continuità creato dall’ acqua che, riempiendo completamente la piscina, raggiunge il livello del terreno e tracima oltre il bordo vasca scivolando nel canale di scolo.
Rispetto ad una piscina a Skimmer, il bordo a sfioro amplia visivamente la superficie della piscina e consente un uniforme ricircolo dell’acqua che, avendo un livello più alto delle pareti, tracima dai bordi per raggiungere l’impianto di filtrazione. Qui, prima di essere reimmessa in piscina, viene depurata dalle impurità che si depositano in superficie nel corso della giornata.

Per chi desidera finiture eleganti, Aqa Piscine propone tante varietà estetiche, dai ciottoli in pietra ai materiali nobili quali marmi e graniti sapientemente lavorati, per incontrare ogni tipo di esigenza ed inserire la piscina nel contesto circostante con sorprendente naturalezza.

Selezioniamo i migliori materiali

L’utilizzo di materiali selezionati, con superficie omogenea e senza giunti cementizi, consente di ridurre sensibilmente il consumo dei prodotti di pulizia e i trattamenti dell’acqua.

ACCIAIO

Nelle proposta con tecnologia Myrtha® i pannelli della piscina sono in acciaio inox e vengono protetti già al momento della produzione con uno strato di PVC ad elevata durezza, laminato a caldo.
Nelle proposte con tecnologia BlueStyle® i pannelli della piscina sono in acciaio, zincati a caldo con procedimento SENDZIMIR, sono imbullonati tra loro e sostenuti da robusti contrafforti, sempre in acciaio.
Tutti gli elementi della piscina sono in acciaio, gli speciali contrafforti e lo chassis perimetrale rendono la struttura autoportante e antisismica, permettendo anche una regolazione millimetrica della verticalità e del livello orizzontale della vasca, nel rispetto della normativa NTC 2008.

PVC

L’interno della struttura è impermeabilizzato con un rivestimento in PVC armato tagliato, posato e saldato in opera. In entrambe le tipologie la membrana utilizzata per il fondo è appositamente studiata per resistere nel tempo ai raggi UV e all’aggressione dei prodotti chimici utilizzati per il trattamento dell’acqua.
Il trattamento antimicotico e anti-UV a cui è sottoposto il materiale ne garantisce inoltre perfetta inalterabilità ed igienicità.
Il rivestimento in PVC è disponibile non solo nel classico azzurro ma anche nel bianco e sabbia, per dare ancora più luminosità alla vostra vasca oppure nel nero, grigio o ‘touch’, per gli amanti dello stile o per chi, per sfizio o necessità, vuole che la sua piscina si integri perfettamente nell’ambiente sembrando assolutamente naturale.

VETRO

Il vetro è una tipologia di finitura utilizzata in modalità piastrella, disponibile in un’ampia gamma di colori e varianti stilistiche, e rappresenta una raffinata alternativa alle più classiche piastrelle per finire la piscina nella parte di bordo con skimmer o nella parte esterna della soluzione con cascata.
Più di recente la sensazione della trasparenza del vetro è stata introdotta anche grazie alle pareti in metacrilato che consentono un notevole grado di personalizzazione della piscina e con la sua trasparenza esalta la cristallinità e la purezza dell’acqua.

Le piscine con Cascata

Il modello a cascata è una particolare soluzione di bordo a sfioro dal risultato estetico perfetto per contesti di pregio, viste panoramiche, terreni in pendenza e piscine comunicanti distribuite su più livelli.

Con il bordo sfioro a cascata, generalmente presente su uno o due lati della piscina, l’acqua scorre oltre il bordo vasca e defluisce verso il basso con un suono delicato, per rilassanti atmosfere e deliziosi momenti di piacevole relax. La griglia ribassata, in cui l’acqua defluisce, è disponibile in diverse varianti che includono materiali quali il legno e le pietre naturali, dal marmo ai ciottoli levigati, per un effetto estetico unico e totalmente personalizzabile. Modello a sfioro con qualcosa in più, la soluzione a cascata accompagna lo sguardo verso l’orizzonte, dove l’acqua pare fondersi con il cielo ed il mare, per un risultato d’insieme incantevole e ricco di magia.

Le piscine Skimmer

Nelle piscine a skimmer, le più tradizionali e conosciute, il livello dell’acqua risulta più basso rispetto quello delle pareti della vasca e della pavimentazione circostante. La circolazione dell’acqua avviene mediante aperture posizionate nelle zone più alte delle pareti della vasca, dette “Skimmer”, che raccolgono l’acqua e la convogliano verso l’impianto di filtrazione, dove viene depurata per poi essere reintrodotta in vasca da bocchette di immissione.

Gli skimmer di ultima generazione, detti Sfioratori, garantiscono un effetto estetico di ottimo livello pur mantenendo i costi contenuti.

Progetti a basso impatto ambientale

La natura è la nostra casa
Tutta la nostra attività di progettazione e costruzione piscine, passa prima attraverso un attento esame delle esigenze del cliente, con il quale si condivide ogni dettaglio, prima di dare forma al progetto esecutivo, con una attenta sensibilità anche all’ambiente, rispettandolo, proponendo forme di basso impatto, con l’impiego e l’ausilio di fonti di energia rinnovabili, dai pannelli solari al fotovoltaico per alimentare scambiatori e pompe di calore. In accordo con i nostri clienti cerchiamo sempre di fornire soluzioni sostenibili ed integrate nel paesaggio, con un occhio di riguardo ai risparmi di gestione, ottenibili grazie a prodotti ad elevata efficienza. Le nuove tecnologie, di cui siamo grandi sostenitori, portano ogni anno importanti innovazioni in questo campo. Basti pensare ai nuovi materiali di filtrazione, come il Fibalon, in grado di abbattere drasticamente il consumo di sabbia, aumentando contemporaneamente la qualità delle acque!