fbpx
CHIUDI

Manutenzione

Una gamma di servizi dedicati
a ogni aspetto del vivere la propria piscina

Non lasciamo nulla al caso! I nostri impianti sono garantiti dall’esperienza del nostro ufficio tecnico che segue la vita delle proprie creazioni o di quelle già esistenti.

Dal servizio di invernaggio alla risoluzione dei problemi, fino a ristrutturazioni parziali o totali con la sicurezza di riportare allo splendore il vostro angolo di relax e divertimento.

 

AQA Piscine sia per il check-up che per le analisi e i successivi interventi, utilizza solo strumenti tarati alla perfezione e prodotti di qualità certificata.

Check-up iniziale gratuito

La parola agli specialisti

Per chi sceglie AQA Piscine è previsto un sopralluogo iniziale agli impianti e alla struttura della piscina, sia a Cesena che in provincia, da concordare per aree limitrofe.

 

La visita di uno specialista è una sorta di check-up iniziale, verifica il quadro globale della piscina, evidenziando eventuali perdite per cali anomali del livello dell’acqua, e fornisce il proprio parere sullo stato della vasca e su eventuali interventi. Durante il check-up, preleviamo inoltre un campione di acqua che, analizzata con uno strumento fotometrico, ci permette di preventivare e pianificare gli interventi sulla gestione del trattamento.

 

Il nostro obiettivo primario
è la salute della vostra piscina
e il perfetto mantenimento nel tempo.

  Ristrutturazioni

Le ristrutturazioni possono essere sia parziali, come la sostituzione o la riparazione di parti dei rivestimenti o dei mosaici o d’impianto, che totali per rinnovare e rendere in generale più moderna e funzionale la vostra vasca.

AQA Piscine vi saprà consigliare, sfruttando, se possibile gli incentivi statali che possono fare al caso vostro e seguendo le pratiche inerenti per voi.

Ristrutturazioni Parziali

Gli interventi possono riguardare il rivestimento in PVC, mosaici in vetro, ceramica, klinker e monocotture.
Interveniamo inoltre con ristrutturazioni della vasca sia a livello strutturale che impiantistico, con la riparazione e il ripristino del cemento armato o dell’acciaio.

Ristrutturazioni Totali

AQA Piscine fornisce interventi di ristrutturazione edile, di ampliamento o di modifica della forma, fino alla trasformazione del sistema di ricircolo da skimmer a bordo sfioratore.

 

AQA Piscine sfrutta la tecnologia RenovAction®, con l’utilizzo di pannelli modulari in acciaio rivestiti di PVC che vengono installati all’interno della vasca pre-esistente.

La ristrutturazione della piscina con RenovAction® non richiede alcun intervento di demolizione della struttura originaria, con un notevole risparmio in termini di tempo e costi d’intervento.

Riparazione Perdite

AQA Piscine effettua un servizio di ricerca e di individuazione di perdite nella vostra piscina, attraverso uno speciale ed esclusivo kit di rilevamento, composto da elementi pneumatici per tappare le tubazioni, test in pressione delle tubazioni, coppe per sottovuoto o per la verifica degli accessori. Il sistema permette di individuare fughe e perdite sia negli impianti che in vasca.

Qualora la perdita si verificasse durante la stagione estiva, vi è la possibilità di individuare la perdita, sistemarla in maniera provvisoria con un intervento subacqueo temporaneo, ma garantito per durare fino al termine della stagione, in vista degli interventi definitivi.

 

Le perdite? Non sono più un problema!

Sanificazione

Il procedimento di sanificazione è indispensabile per prevenire la formazione e la diffusione di funghi e la comparsa di verruche, che si possono contrarre camminando scalzi sulla pavimentazione circostante la piscina, nei servizi igienici e negli spogliatoi.

Il Sanificante viene diluito in un contenitore, dopodiché la pavimentazione viene lavata con la soluzione. Il servizio comprende la sanificazione degli spogliatoi e dei servizi igienici. In questi ambienti, utilizzando un comune spazzolone domestico, che dovrà poi essere destinato unicamente a questo scopo, si possono inumidire le superfici lasciandole poi asciugare senza strofinare.

Può essere aggiunto anche nell’acqua delle vasche lavapiedi poste sui percorsi obbligatori delle piscine pubbliche.

 

Tutto il vostro impianto sarà pulito e sanificato!

Pulizia stagionale

Durante la stagione di apertura della piscina, AQA Piscine si occupa delle fasi iniziali di riavvio e messa in funzione della piscina e dell’impianto filtrante per tutta la stagione a seguire, della pulizia della vasca e del prefiltro, della fornitura e dosaggio dei prodotti chimici e della verifica dei parametri dell’acqua, operazione che viene poi ripetuta con cadenza solitamente quindicinale.

Si procede alla rimozione della copertura invernale e alla sua custodia, per chi avesse limiti di spazio.
Viene eseguita la verifica del corretto funzionamento di pulitori e centraline, fornendo ricambi e accessori per qualsiasi tipo di piscina e proponendo una gamma completa di prodotti specifici e soluzioni per il trattamento dell’acqua.

 

Zero problemi solo divertimento

Invernaggio

Il servizio di invernaggio viene eseguito da AQA piscine a fine stagione, procedendo alla chiusura e messa in sicurezza dell’impianto piscina per evitare che il formarsi del ghiaccio durante la stagione invernale causi danni seri alle tubazioni.

Eseguiamo tutte le operazioni indispensabili con la massima cura, come lo svuotamento delle tubazioni, l’abbassamento dei livelli dell’acqua, la messa a secco delle pompe e il posizionamento della copertura invernale. Il servizio comprende, nella stagione successiva, la riapertura dell’impianto per portare la piscina allo stato di utilizzo.

 

Non ti lasciamo mai solo, puoi contare su di noi!